domenica 25 dicembre 2011

Natale, natale...


(villaggio dei dolci, decorazione nel negozio Muji)

Oggi e` natale!!
Siamo tutti piu` buoni! Si pranza con tutta la famiglia! Si aprono i regali!
...
Quando ero in Italia sinceramente sentivo arrivare il natale.
So che molte persone non impazziscono per questa festa, oramai commercializzata, ma a me non disturba, anzi piace.
Mi piace sentire l'arrivo dell' inverno, vedere i regali sotto l'albero, mangiare in maniera spropositata a pranzo.. e spiluccare a cena.
Si`, mi piace.
Pero` oggi, che e` natale, non sento per nulla l' aria del natale.
Vedo commese su commesse vestite da babbe natali o da renne pubblicizzare per strada le oramai famose 'Christmas Cake', torte di panna con sopra, per decorazione, un piccolo babbino di natale di zucchero.
Nei negozi sono presenti un sacco di gadget inerenti a questa festa e come sottofondo musicale vengono messe canzoni natalizie.
Tutto fa pensare al natale fuorche` l'atmosfera.
D'accordo, forse nemmeno in Italia si sente e comunque si sa, in Giappone il natale e` una festa per gli innamorati, per le coppiette.
Con la famiglia si sta il capodanno.
Nonostante cio` ho passato una bella giornata!
La mattinata e il primo pomeriggio l'ho passato con una mia amica, Yuno, a girare per un negozio di stoffe a Shinjuku, la sera invece sono stata a casa di alcuni parenti: anche se l'atmosfera natalizia era un po' carente e` stata una serata davvero felice!
E` stato bello cenare tutti assieme!! Sono molto felice! :)
In dono ho ricevuto un sacchettino di caramelle! <3
Inoltre ho potuto suonare quelle uniche tre canzoni che so al pianoforte! xD
Aya-san, ho idea che non mi chiamerai, ma mi farebbe piacere andare da qualche parte con te!:D
Detto questo, buon natale a tutti!!

7 commenti:

  1. *si lancia sul villaggio dei dolci* Miooooo *Q*

    RispondiElimina
  2. Son felice che tu abbia passato una bella gionrnata! :D
    *pollice in su per il piano*

    RispondiElimina
  3. Buon Natale e buone feste a te...anche se sono in ritardissimo XD

    Che ci vuoi fare, non essendo una festa originaria del Giappone, c'era da aspettarselo che non se ne avvertisse l'atmosfera...ma l'importante è riuscire a godersela lo stesso :)

    Wow hai parenti in Giappone? *-*

    (PS: non so se mi hai riconosciuta, ma sono YukiIce del forum ^^)

    RispondiElimina
  4. Forse ma proprio forse forse...sono riuscita a capire come funziona...Macchan! Ma ciao! Mi sarebbe discpiaciuto così' tanto non riuscire a scriverti e a leggere soltanto i post TwT spero proprio di avercela fatta °w°
    Inizio augurandoti un buon natale in ritardo, ma meglio tardi che mai! Leggo con gioia tutti i tuoi post, almeno ti sento un pò più vicina çwç
    mi raccomando impara bene le strade almeno quando verremo a trovarti potrai portarci ovunque! E complimenti per i test, impegnati quando entrerai nella scuola, la vedo un pò dura, ma tu sei brava e c'è la fari di certo ^w^
    Per il resto divertiti e divertiti, ci sentiamo nel prossimo post, ciao! <3

    RispondiElimina
  5. Vanesuppola! *_*
    Anch'io ci ho messo un sacco a capire che per rispondere ai commenti devo commentare!xD
    Leggi leggi che fa bene! u_u
    Ti ho gia` scritto,spero che la lettera (o cartolina.. che era?o_O) ti arrivi presto!xD

    RispondiElimina
  6. @Setsura: mi ero dimenticata di rispondere alla domanda! T_T Scusa!
    Si` ho dei parenti in Giappone, o meglio mio padre e` giapponese!:p

    RispondiElimina
  7. :O Non sai quanto ti invidio! Di sicuro avendo tuo padre giapponese, userai tutti i giorni la lingua! ^_^ E poi dev'essere bello crescere coi genitori di due Paesi diversi, si conoscono e imparano due lingue/culture allo stesso tempo, si è più "ricchi" secondo me ^^

    RispondiElimina