lunedì 23 gennaio 2012

Kameido & 100yen Shop

Le previsioni dicono che questa sera nevichera`!
Chissa` se e` vero e chissa` se la neve non si sciogliera`! *_*
Vorrei vedere il paesaggio innevato... <3
Oggi a scuola ho avuto il test sulla grammatica!
L'unica cosa di cui ero certa erano i punti in cui avevo sbagliato!xD
Ahah,domani avro` il test sui kanji e sull'ascolto.
Questo pomeriggio per non so quale ragione papa` non c'e` a casa cosi` per pranzo mi sono fermata a Kameido.
Mi sono comprata un nikuman (scaldano il cuore...<3), degli onigiri e sono partita alla ricerca del palazzo che vedo sempre dal treno. Difatti ogni giorno, dal finestrino del treno, ho il piacere di vedere, per pochi secondi, una stanza contenente manichini con indosso vari vestiti.
Ero curiosa di sapere che posto fosse, se una scuola di cucito o cosa, ma alla fine, gironzolando per Kameido, non ho ottenuto alcuna risposta, intanto pero` mi sono fatta un piacevole giretto!:3


(sovrapassaggio pedonale e lampione dallo stile liberty.. prof Gandoglia se sto sbagliando me lo dica!xD)


(lavori in corso con pinguino all'orizzonte... si` quel coso blu che sbuca dietro al telo e` un pinguino)


(maschera di un Oni)

Mentre tornavo a casa mi sono fermata al negozio 'tutto a 100yen' con l'intenzione di comprarmi un paraorecchie perche` (suppongo) per il freddo il mio orecchio sinistro aveva iniziato a lamentarsi.
In realta` avevo intenzione di comprarne uno gia` da un po`, ma sia per il prezzo che per i colori alla fine lasciavo sempre perdere.


(D'accordo il colore non e` quella gran cosa, anzi, non si abbina nemmeno con uno dei miei vestiti, ma non potevo abbandonare il mio povero orecchio!)

Alla fine pero` oltre al para orecchie ho comprato anche qualcos'altro.. in Giappone il san Valentino e` una festa assai consumistica che non comprende solo le coppiette, ma tutte le persone con cui hai ha che fare giorno per giorno e cosi` la quantita` di gadget-cioccolato in stile san Valentino e` assai superiore a quella italiana.
Infatti anche il negozio 'tutto a 100 yen' aveva gia` esposto alcuni cioccolatini a forma di cuore da poter decorare con le varie creme vendute separatamente.
Ebbene...non ho saputo resistere!
Volevo provare almeno una volta nella vita a comprare una di queste cose assolutamente (a mio parere) inutili!xD

Nessun commento:

Posta un commento