venerdì 13 luglio 2012

Estate

E` da circa una decina di giorni che sono tornata in Italia.
Mi sarebbe piaciuto raccontare ancora della giornata ad Odaiba, dell'ultimo giorno di scuola, dalla gita sul monte Takao, del viaggio di ritorno.. ma mi sembra di aver lasciato sfuggire il momento giusto per farlo.

Image and video hosting by TinyPic
(design festa 2012)

E cosi`, per ora, scrivo questo post 'conclusivo', che chissa`, potrebbe essere un semplice post di pausa.
Sto ripassando cio` che ho studiato in questi sei mesi, cercando di non perdere quello che ho imparato.
E` stata un'esperienza davvero bella, diversa da quelle vissute in Giappone fino ad ora, perche` avevo una scuola per me, per farmi studiare, imparare: cosa che prima non avevo quando andavo in Giappone. Sono stata felice di questa esperienza!

Image and video hosting by TinyPic
(al monte Takao, con Yuno e il professor Kitabayashi)

Probabilmente uscivo con amici meno di frequente rispetto che qui in Italia, ma i momenti che passavo con loro mi rimanevano ben impressi nella mente e mi facevano stare bene.
Sono stata poi molto tempo con mio padre, cosa che non accadeva da anni! Ahah

Image and video hosting by TinyPic
(Odaiba)

Questa esperienza e` stata bella. Decisamente.
Image and video hosting by TinyPic
(luci, con in lontananza la torre di Tokyo. Grazie infinite al professor Kitabayashi per avermi mostrato una vista cosi` bella)

Non c'e` ancora nulla di sicuro, ma chissa` che questo blog non riprenda a parlare delle mie avventure in Giappone tra qualche mese..?

Grazie a tutti quelli che mi hanno seguito, commentato, letto.. era sempre un piacere sapere che qualcuno leggesse questo blog! Grazie di cuore!:D



12 commenti:

  1. Ciao!!! Ho appena scoperto il tuo meraviglioso blog-reportage della tua esperienza in Giappone, e non vedo l'ora adesso di leggere tutti i post dal primo all'ultimo!!! Io mi sono innamorato del Giappone da pochi mesi, ma ormai il mio cuore batte quasi soltanto per questa terra straordinaria e piena di fascino che è il Giappone!!! Non vedo l'ora di andarci (sarebbe la prima volta per me) e già immagino le cose stupende che vivrò!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh grazie!:) Spero ti possa divertire a vagare tra le giornate che ho trascorso!:D Spero tu possa raggiungere al piu` presto quella terra!;)

      Elimina
  2. Beh, è stato un piacere leggere i tuoi post fino ad ora. Hai la capacità di far immergere il lettore nel tuo mondo. Davvero complimenti!
    Conosco il Giappone solo da turista ma vorrei vedere altri aspetti di questo splendido paese con la speranza, in futuro, di poterci tornare per un periodo più lungo ^^
    Spero sia un arrivederci a presto e... bentornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!Non immagini quanto mi renda felice leggere cio`!:D
      Spero di riprendere a srivere questo blog, anche se, anche stare qui non e` male...(mare!) :p

      Elimina
  3. Cara Masa, ho appena terminato di leggere tutti i post del tuo stupendo diario in Giappone, e spero che continuerai a scrivere perché ormai sei entrata tra le mie amiche di blog preferite!!! Ammiro la tua simpatia, spontaneità, mi hai fatto ridere e commuovere... Grazie per aver scritto questo blog, davvero! ^_^ Konnichiua (si dice così?)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah grazie a te, grazie mille per aver letto il blog!:D
      Forse in questo caso e` piu` approprioato salutarsi con un 'sayonara' che comunque non vuol dire addio! Sperando di poterci 'leggere' presto!;)

      Elimina
  4. bentornata Masa ^^
    è stato un piacere leggere il tuo blog!

    l'ultima tua frase mi fà 'pensare'.. tornerai in Giappone?*^*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non c'e` nulla di sicuro, ma.. uno di questi giorni ti chiamo per uscire!xD

      Elimina