lunedì 23 settembre 2013

Fine settimana: Enoshima e Kamakura (1° parte)

mare ad Enoshima

La mia avventura è iniziata con un treno sbagliato e un pacchetto di pocky (snack). Google maps mi ha ingannata, per poter usufruire della linea ODAKYU, l' unica, da casa mia, è andare fino a Shinjuku e non Shimbashi come diceva. Così sono arrivata ad Enoshima molto più tardi del previsto, sia per il treno, sia perché sono partita abbastanza tardi, ossia dopo pranzo (la decisione di passare il fine settimana fuori casa l ho presa solo poche ore prima).
Enoshima, un' isola della prefettura di Kanagawa, è un luogo particolare, fatto di innumerevoli piccoli templi, tanti turisti durante il fine settimana e soprattutto tanti scalini in salita e in discesa.
Se venite in Giappone non dico di visitarla assolutamente (evitatela se dovete lamentarvi ogni minuto per la quantità di scalini) ma se ne avete il tempo fatelo.
E' piccolina, tanto che nonostante al mio arrivo l' orologio segnasse le quattro passate, sono riuscita a girarla tranquillamente, per poi essere circondata dall' oscurità che mi ha permesso di godere di un meraviglioso panorama dal faro che si trova sull' isola, nel giardino botanico Samuel Cocking (200 yen giardino più 300 per salire sul faro).

vista dal faro
 
Considerato che sull' isola si trova una campana, sotto la quale ci si promette eterno amore, l' isola brulicava di coppiette. Il che mi ha fatto sentire un poco fuori luogo, ma insomma, si può dire che con me avevo un' amore di macchina fotografica.... mamma mia che tristezza...! Ahah
Sfortunatamente, nella mia avventura ad Enoshima, non sono riuscita a visitare le grotte di Iwaya che, a causa del tifone della settimana scorsa, erano inagibili.
In compenso, al ritorno, volgendo lo sguardo al cielo ho visto una meravigliosa luna rossa.
[ Continua...]
una luna bassa e rossa

2 commenti:

  1. Anche a me piacciono i luoghi che mettono malinconia, e proprio ieri sera ho visto la luna rossa... Stupenda!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sono sorpresa così tanto nel vederla! Era bellissima! Per la prima volta ho inserito 100 yen in un binocolo a gettoni, che ho tenuto fisso sulla luna! :D

      Elimina